Veroli, Maria Salome e Salomè di Erode sono la stessa persona ecco la conferma definitiva

Dopo il successo ottenuto con il libro “Salome-Salomè Il dossier”, edito GF Editore, il prof. Domenico Rotundo nei prossimi giorni pubblicherà una nuova opera dal titolo “Salome di Erodiade ad Oplontis, Santa a Veroli”, edito Ciolfi. L’autore nel suo ultimo libro conferma l’identificazione della Salomè che chiese la testa di Giovanni Battista con la Santa Salome venerata a Veroli, luogo in cui fu sepolta dopo essere stata martirizzata come il suo sposo Sant’Aristobulo, morto martire nella Veroli Britannica (St. Albans).


“Nel mio testo sono contenute le prove definitive e inoppugnabili che la Salomè del Battista e quella di Veroli sono la stessa persona – ha affermato Domenico Rotundo – Queste prove vengono fornite anche, inconsapevolmente, dall’archeologia ovvero dalla scoperta che la celebre villa augustea di Boscotrecase-Boscoreale di cui Santa Salome è la patrona e dove furono rinvenute sepolture e lucerne cristiane, le fu donata da Giulia figlia di Augusto. Nonché dalla recente riscoperta, presso Gerusalemme, della tomba di Santa Salome l’Ostetrica di Gesù Bambino, madre naturale degli apostoli Giovanni e Giacomo. Tomba però vuota in quanto il suo corpo nel VII secolo, per sottrarlo all’occupazione araba, fu trasferito a Bisanzio il che conferma il Martirologio Romano che dice la Madre di Giovanni e Giacomo morta a Gerusalemme accertando anche un’altra rivoluzionaria scoperta circa il pentimento e la conversione, al pari della Maddalena sua compagna, della Salomè figlia di Erodiade, poi regina dell’Armenia Minor ed evangelizzatrice dell’Occidente, non a caso molto venerata dai Templari”.
Già con “Salome-Salomè Il dossier” pubblicato nel 2016 da GF Editore, il prof. Rotundo richiamò l’attenzione di giornali, radio e televisioni nazionali tra cui Rai e Sky. Sicuramente anche questo nuovo studio dello storico Rotundo avrà risonanza in Italia e all’estero.

Redazione Veroli