Veroli, anziano morto 3 volte “Terribile e drammatico è un inferno”

Accade a Veroli. Venuto a mancare nel 2019, in tre anni non ha ancora trovato pace. L.C. 83 anni era il nonno di Lucia Carnevale che ha preferito non restare nell’anonimato.

“Mio nonno è morto a novembre del 2019 – ha affermato Lucia Carnevale – Non avevamo il loculo nuovo e abbiamo pagato 1800 euro per averlo. Posto che però non abbiamo ricevuto. Infatti mio nonno defunto è stato trasferito da una parte all’altra per 3 volte visto che il Comune non aveva loculi a sufficienza. Drammatico vedere la bara uscire dal fornetto, ho dovuto assistere a questa scena tre volte. Ultimo spostamento settimana scorsa, il posto in cui si trovava mio nonno era assegnato ad altre persone. Perché il sindaco non si presenta quando vengono spostate le salme? Conosco gente che ha dovuto patire questo inferno 7 volte”.

“Oltre al danno morale non voglio parlare del danno economico infatti il posto acquistato tre anni fa è stato pagato 1800 euro, loculo nuovo – ha aggiunto Carnevale – Ora mio nonno è in un posto del cimitero vecchio che da qualche mese il Comune sta vendendo a 1600 euro. In tre anni io e la mia famiglia abbiamo dovuto subire questo accanimento per colpa di chi amministra il paese. Un defunto dovrebbe riposare, a Veroli invece neppure i morti trovano pace”.

Redazione Digital