Frosinone, Patrizia Bellucci spopola al teatro Nestor ecco Venere in pelliccia

In scena al teatro Nestor di Frosinone, “Venere in pelliccia” di David Ives, con Patrizia Bellucci e Alessio Caruso. Regia Fabrizio Catalano.

Venere in pelliccia spopola a Frosinone. Patrizia Bellucci interpreta Wanda che per farsi assegnare il ruolo immischia il regista in un vortice di giochi proibiti.

“Avremmo dovuto fare questo spettacolo già molto tempo fa ma siamo stati bloccati dal primo lockdown – ha affermato Patrizia Bellucci – Ringrazio i tanti che hanno partecipato. Abbiamo recuperato nel corso dei mesi, prima al teatro Lo Spazio di Roma poi al teatro Belli di Roma e al Nestor di Frosinone con un’altra regia. Il pubblico è rimasto soddisfatto e noi contenti dell’affluenza vista la capienza importante del Nestor. Rispetto alla prima versione sono state cambiate le musiche, una colonna originale curata dal maestro Fabio Lombardi. La regia questa volta di Fabrizio Catalano, nipote di Leonardo Sciascia e il mio partner è l’attore Alessio Caruso”.

Dal gioco alla professione, Bellucci inizia sin da giovane. “Durante il periodo universitario le mie prime parti. Conobbi un regista, il maestro Sorgi che mi fece conoscere questo mondo. Iniziai con le tragedie greche ambientate a Siracusa. Poi scuole di formazione, studi e laboratori. Ho lavorato con Ennio Coltorti e con Gianni De Feo. Sono riuscita a compiere questo percorso con diverse soddisfazioni ma oggi il settore è in crisi a causa anche dell’emergenza sanitaria degli ultimi anni. Molti teatri hanno chiuso, questo mestiere è sempre più complicato. Occorre pazienza, così un po’ in tutti i settori ma specialmente nel nostro che ha risentito notevolmente”

Nuovi progetti già nei prossimi mesi. “Vorrei dedicarmi a storie che mi piacciono, mi stimola la contessa di Castiglione, un monologo sull’amante di Napoleone III, una sorta di influencer ante litteram. Visto il successo di Venere in pelliccia spero però di tornare presto a Frosinone, una piazza molto interessante”.

Redazione Digital

Potrebbero interessarti anche...