Veroli, un nuovo campo da basket in pieno centro

[one_third][/one_third] Finalmente un playground a Veroli. Il campo sarà realizzato in pieno centro e sorgerà negli ex giardinetti del viale del peccato che diventerà viale dello sport. Il rettangolo di gioco affaccerà su viale XXI aprile e sarà preso di mira dai più piccoli che vorranno avvicinarsi alla pallacanestro, dai giovani e da coloro che pur avendo appeso le scarpette non vorranno rinunciare alla tradizionale partitella. L’avvincente proposta, avanzata nei mesi scorsi da ‘Summer Square Contest’, è stata accolta favorevolmente dall’amministrazione comunale, in particolare dal consigliere Simonelli e dall’assessore ai lavori pubblici Perciballi che hanno subito sposato l’iniziativa.

“Sicuramente una opportunità di crescita per Veroli che vivendo da sempre di pallacanestro non poteva non avere un’area sportiva di questo genere – si legge in una nota di ‘Summer Square Contest’ – Un’opera che abbiamo fortemente voluto e che sarà importante centro di aggregazione. Questo campo riqualificherà una zona abbandonata da anni e farà risplendere una parte del paese, San Martino, che fino a venti anni fa rappresentava il cuore pulsante della città. Un plauso dunque all’amministrazione che ha sviluppato concretamente il nostro suggerimento”.

Il progetto, curato da Massimo Terzini, ammonta a 264mila euro e prevede anche la realizzazione di una scalinata che da viale XXI aprile giunge allo stesso campo.

Redazione Veroli