Veroli, uffici ASL trasferiti alla Civerta

In ottica di spending review e per evitare pasticci di palazzo, si consiglia vivamente di affidare al dott. Mauro Ranelli anche la comunicazione interna. Altrimenti accade che Egidio Lombardi, presidente della commissione sanità, non un novello in consiglio comunale, rilasci delle dichiarazioni alla stampa e Simone Cretaro, sindaco, debba intervenire per redarguire Lombardi e per rassicurare i cittadini. Agli occhi di molti è sembrato che i due, tra loro, non avessero parlato e che il presidente della commissione sanità non fosse del tutto allineato. Il sindaco infatti, dopo qualche ora rispetto alle dichiarazioni di Lombardi, ha dovuto affermare che gli uffici ASL resteranno a Veroli e che saranno trasferiti da via Lucio Alfio in largo Alfedena, smentendo quanto sostenuto dal presidente della commissione sanità. Cretaro dunque ha rabberciato le parole di Lombardi tranquillizzando giustamente la cittadinanza.
A seguito del pastrocchio interno, Lombardi oggi risulta essere in sintonia con Cretaro. Non tutti i mali vengono per nuocere.

“Sindaco, presidenza della Commissione Consiliare Sanità e direzione sanitaria del Distretto “B” di Frosinone sono in assoluta sintonia nell’impegno comune di mantenere, accrescere e sviluppare l’offerta dei poliambulatori specialistici presenti a Veroli, come espressamente previsto anche nell’ultimo Atto Aziendale della ASL di Frosinone. Tale potenziamento dei servizi richiede spazi adeguati che sono stati individuati nei locali dell’ex ospedale di Veroli “Umberto I”, nei quali saranno effettuati interventi tecnici per renderli agibili, come disposto dal Direttore del Distretto B, dott. Francesco Carrano, con comunicazione del 23/02/16”. L’Amministrazione tutta ed il direttore sanitario dott. Francesco Carrano sono uniti nel contribuire insieme a raggiungere l’obiettivo prefissato: potenziare i poliambulatori specialistici che, senza alcun dubbio, rimarranno a Veroli. Avere la collaborazione, la disponibilità e soprattutto la competenza del dott. Carrano è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio perché consapevoli di esserci mossi bene per favorire la nostra Comunità. Finalmente potremo avere un’integrazione tra assistenza sanitaria di base e specialistica sul nostro territorio che sarà a disposizione anche dei centri limitrofi. E’ un obiettivo realistico per il quale ci siamo impegnati congiuntamente, a prescindere dai ruoli e dalle collocazioni politiche. Pertanto, ribadiamo che in materia di sanità e servizi primari non potranno esserci polemiche o divisioni perché siamo impegnati congiuntamente nel raggiungere l’obiettivo primario che è quello di dare servizi sanitari adeguati ai nostri cittadini”.