Veroli, Santa Maria Salome su SKY

[one_third]rotundorotundorotundo[/one_third] Santa Maria Salome in onda su Sky. Spopola in tutta Italia il libro del prof. Domenico Rotundo edito GF Editore. Al Dossier sulla santa patrona di Veroli e di Castelliri sarà dedicata una puntata del programma televisivo “Misteri su 2 ruote”, figlio del programma “Eclissia”, seguito nei mesi scorsi da migliaia di telespettatori. A seguito del successo ottenuto da “Eclissia”, Sky ha deciso di trasmettere già nelle prossime settimane “Misteri su 2 ruote”. Quest’ultimo è nato con l’obiettivo di valorizzare i luoghi, le piazze, le chiese, i monumenti e le opere del Belpaese. Il format porta all’attenzione del grande pubblico una consapevolezza nuova ossia scoprire la propria regione. “Misteri su 2 ruote” mira ad abbracciare una forbice di utenti ancora più vasta ed eterogenea sia come età che come attinenza culturale. Il programma stimola il telespettatore a muoversi utilizzando come mezzo di trasporto la motocicletta, icona del viaggio, della libertà, della scoperta dei territori. “L’attenzione rivolta al dossier su Santa Maria Salome conferma l’importanza della nostra patrona nella religione cristiana – ha affermato il prof. Domenico Rotundo – Nell’opera sono contenuti importanti retroscena sulla vita di Salome e tanti sono gli spunti che il lettore può cogliere a partire dall’inaspettato accostamento tra Veroli e Verulam, cittadina della Britannia, dove sarebbe stato martirizzato il marito della santa patrona”. Supportato da approfondite ricerche storiche il contenuto è di quelli che fa discutere e che genera curiosità. L’autore con la sua esperienza ripercorre le tappe della vita di Salome svelando inediti retroscena. Dopo Veroli, Reggio di Calabria e Roma, il prossimo 29 ottobre alle 18 il libro sarà presentato a Castelliri presso lo Showroom di Lorini Homemake. Interverranno il prof. Luigi Ricciardi, il prof. Biagio Cacciola, il Maestro Paolo Gabriele e la dott.ssa Giorgia Fiorini.

Sa. Nel.

La prima puntata di “Misteri su 2 ruote” andrà in onda nel secondo semestre del 2016 e sarà trasmessa dal canale 897 della piattaforma Sky e dal canale 86 del digitale terrestre. Il programma televisivo, Santa Salome e Veroli arriveranno in maniera capillare in tutta Italia, Europa, parte della Russia, del Medio Oriente e del Nord Africa.
Le puntate di “Misteri su 2 ruote” saranno otto, la conduzione è di Raffaele Marallo che nei giorni scorsi ha intervistato a Veroli il prof. Rotundo mentre la regia è di Donato Lupo.