Veroli nel cuore, Emanuele Fontana: «Cretaro non è un volto nuovo»
[one_third][/one_third]Emanuele Fontana, già assessore comunale, motiva la sua scelta di sostenere la candidatura di Danilo Campanari. Fontana descrive brevemente l’Amministrazione uscente e lancia alcune proposte che la coalizione guidata da Campanari intende realizzare.
«La decisione di candidarmi alle prossime elezioni comunali, nella lista “Veroli nel cuore” che sostiene Danilo Campanari, è nata dalla mia volontà di contribuire allo sviluppo della nostra città – ha affermato Emanuele Fontana – Per dare anche un segno di discontinuità rispetto all’amministrazione uscente. Attraverso la candidatura di Cretaro, che viene fatto passare per volto “nuovo” nonostante abbia già due consiliature alle spalle, si ripropongono i personaggi della passata amministrazione che verrà ricordata soprattutto per il ponte dei sospiri, per il palazzetto dello sport non fruibile, per poche iniziative in campo culturale e turistico e soprattutto per un sindaco uscente, che sostiene Cretaro, molto distante e chiuso nei rapporti verso i cittadini. In sintesi, votare Cretaro significa votare D’Onorio, votare la continuità – ha aggiunto Emanuele Fontana – Noi siamo diversi, siamo una coalizione civica, non abbiamo poteri economici, non svolgiamo attività politica con le imposizioni, non promettiamo posti di lavoro; vogliamo dare risposta ai nostri cittadini con l’ascolto, la socializzazione, la valorizzazione culturale, l’educazione ambientale e l’impegno civile e sociale. Sarà importante recuperare il rapporto con i dipendenti comunali e valorizzare le loro professionalità perché essi rappresentano nella loro azione quotidiana il comune. Quello che è accaduto con i Vigili urbani è scandaloso. Per quanto riguarda le contrade sarà attuata una capillare valutazione delle carenze sotto tutti gli aspetti (acqua, viabilità, sicurezza stradale, assistenza sociale) verrà inoltre programmato un piano di intervento che tenga conto dell’interesse dei tanti e non della soddisfazione del singolo. Nell’ambito della sanità sarà importante continuare a chiedere alla Regione di istituire a Veroli la Casa della salute o comunque valorizzare le strutture a disposizione per poter fornire ai nostri cittadini un’offerta sanitaria ambulatoriale e di prima degenza. Infine sarà mio interesse, ricorrendo a tutte le soluzioni possibili di finanziamento, creare un parco urbano o montano che possa permettere ai podisti e agli amanti della passeggiata di praticare sport senza mettere a rischio la propria incolumità. Io stesso sono un podista dilettante e presidente della Società podistica Ernica running, società che grazie agli atleti tesserati porta il nome di Veroli nelle varie competizioni provinciali e nazionali. “Ernica running” ha organizzato, negli ultimi due anni, manifestazioni che hanno visto partecipare molti atleti della provincia di Frosinone e della regione Lazio. Anche questo è un modo di fare turismo.
Sono sicuro che Danilo Campanari, viste le sue competenze e la sua esperienza, concretizzerà queste proposte – ha concluso Fontana – Anche il mio impegno, nei confronti degli elettori, contribuirà a cambiare finalmente volto alla città».