Veroli, da quasi 3 anni multipiano abbandonato e bagni pubblici chiusi è una vergogna

di Giorgio Mauti

Sono trascorsi 2 anni e 4 mesi da quando il Parcheggio multipiano di Porta Romana è privo di gestione ed abbandonato a se stesso.

In 2 anni e 4 mesi,nonostante il problema sia stato sollevato da Consiglieri di opposizione,sia stato oggetto di un “flash mob” ed evidenziato ripetutamente sulla stampa locale,ancora non si è giunti ad una soluzione.

L’ Amministrazione ha deciso di orientarsi verso l’automazione del servizio. Sono state infatti da tempo posizionate all’ingresso ed all’uscita del Parcheggio due colonnine che sembrano essere le due belle statuine. Tutto qui.

Ma perchè in tanto tempo non si è proceduto per reperire un nuovo gestore?Sarebbe stata la soluzione migliore che avrebbe garantito per molte ore la presenza di un operatore,una pulizia costante e …..qualche posto di lavoro in più.

Intanto è sempre più evidente il degrado di una struttura che,non dimentichiamolo,è un bene pubblico costato a suo tempo molti milioni e che quindi dovrebbe essere curato,preservato e reso fruibile dai cittadini e da tutti gli altri utenti nel migliore dei modi.

Sporcizia ovunque.

Sui piani e sulle scale bottiglie di plastica e vetro,evidenti residui di bivacchi notturni.

Enormi scritte sui muri.

Addirittura assorbenti abbandonati.

Vegetazione che ormai ha fatto il suo glorioso ingresso nella struttura.

Ascensore che ovviamente è fuori servizio.

Impianti di videosorveglianza ed antincendio che immagino non siano funzionanti:Carenze queste che possono compromettere la sicurezza di persone ed auto.

Non ci si può lavare le mani con un semplice cartello che avvisa che il parcheggio non è custodito!

Il parcheggio dovrebbe essere oltre tutto il biglietto da visita per chi si reca nella nostra Città. Quale è l’immagine della Città che viene trasmessa?

Un bel “souvenir” di una Città che gli amministratori non si stancano mai di definire “a forte vocazione turistica”!

Tra l’altro il gestore del Parcheggio si occupava anche dei vicini bagni pubblici. Bagni pubblici, chiusi ormai da molti anni, che insistono su una zona che un cartello beffardamente indica come “area accoglienza turisti”.

Bella accoglienza! C’è solo da vergognarsi!