Veroli, corso da fioraio a Palazzo Campanari acquisto da 1 milione di euro

Acquistato nel 2019, ad oggi Palazzo Campanari conta una mostra multimediale, una mostra interattiva e un corso da fioraio, precisamente esame finale corso floral designer (sic) dal 28 al 30 aprile 2023.
Costo a carico dei cittadini 1 milione di euro. Altri 500mila euro richiesti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Trascorsi già quattro anni il bilancio è a dir poco imbarazzante. E la colpa non è di chi ha delega alla cultura.
Al di là di Palazzo Campanari, a Veroli dal 2014 mancano programmazione e pianificazione. Se dieci anni fa qualcuno avesse avuto un progetto e una visione di paese oggi la città non sarebbe ridotta in queste condizioni.
Con tutto il rispetto per i fioristi ma era necessario acquistare Palazzo Campanari?
E’ evidente che si sta in tutti i modi cercando di giustificare un acquisto scellerato che prima o poi verrà chiarito del tutto. Si sta in tutti i modi cercando di aprire il Palazzo per dare un senso all’acquisto che un senso non ha. Non fosse altro perché il mutuo da pagare è già a carico dei contribuenti. Gli stessi che tra non molto saranno chiamati a votare e a pronunciarsi sulle scelte di quest’amministrazione che per dieci anni ha avuto in maggioranza le stesse persone.

Redazione Digital