Sora – Roma, in un altro modo si potrà raggiungere la capitale

Ogni giorno molti cittadini usufruiscono del trasporto pubblico per spostarsi tra casa, scuola e lavoro. L’amministrazione comunale di Sora, in collaborazione con la società “Risveglio Srl”, servizio di trasporto urbano della città di Sora, ha realizzato un progetto finalizzato a velocizzare il collegamento tra Sora e Roma.
Agli utenti sarà data la possibilità di usufruire di un mezzo che partirà dalla stazione di Sora, con diverse fermate dislocate all’interno del comune, che consentirà, nel giro di circa 2 ore, di trovarsi nel centro della capitale. Il percorso prevede il raggiungimento della stazione ferroviaria di Ferentino con autobus e successivo collegamento con treni, in coincidenza, in partenza per Roma. Il costo del biglietto è di 3€ a tratta mentre l’abbonamento mensile è di 60€. Sono previste un totale di 4 corse giornaliere, andata e ritorno, tutti i giorni feriali. “Questa iniziativa – ha detto il sindaco Ernesto Tersigni – è stata pensata nell’ottica di fornire un’ integrazione tra i servizi su gomma e le ferrovie. Sono anni che si moltiplicano le lamentele sulle difficoltà di raggiungimento della capitale con collegamento ferroviario, in questa maniera si intende dare una risposta concreta all’esigenza di mobilità dei cittadini di Sora e dei numerosi pendolari che ogni giorno, tra mille difficoltà, devono raggiungere il posto di lavoro o il luogo di studio”.
Il servizio sarà attivo da lunedì 16 marzo 2015. Il comune di Sora è disponibile a recepire eventuali suggerimenti da parte degli utenti al fine di rendere il servizio più rispondente possibile alle loro esigenze.