Shock, immigrato si spoglia e picchia poliziotto

Immigrato sferra pugni e schiaffi contro un poliziotti. Poi si avvinghia, lo scaraventa a terra e continua a pestarlo. Una donna, intanto, ruba il manganello all’altro dei due agenti per infastidire il fermo dell’aggressore. Sono le drammatiche, assurde immagini che vengono da Città di Castello in provincia di Perugia.

L’uomo in questione, secondo quanto riferito dal consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, sarebbe un “algerino, già noto alle forze dell’ordine” (come conferma anche La Nazione). Gli agenti di polizia, entrambi a piedi, stavano eseguendo un normale controllo quando è scattata la brutale reazione. Prima la lite verbale, poi il pestaggio. Una volta a terra, l’uomo ha colpito ripetutamente i poliziotti che solo in un secondo momento sono riusciti ad avere la meglio.

È una furia. Inizia a denudarsi: si toglie prima la maglietta e poi pantaloni e mutande. Completamente nudo, ricomincia il brutale pestaggio. Un poliziotto viene raggiunto da uno schiaffo in pieno volto. L’altro viene colpito con tale forza da cadere in terra. Mentre le forze dell’ordine non riescono a mettergli le manette ai polsi, lui (nudo) grida, batte ironicamente le mani e continua a colpire a ripetizione i servitori dello Stato. Solo dopo qualche minuto arriva un’altra pattuglia e, in quattro con uno, gli agenti riescono finalmente a convincere l’uomo (e la donna che era con lui) a salire sulle volanti.