Sant’Ambrogio-“Devozione verso il patrono della diocesi”

Sant’Ambrogio-“Devozione verso il patrono della diocesi”. “Nelle celebrazioni in onore di Sant’Ambrogio si rinnova il sentimento di devozione nei confronti del Martire cristiano e il senso dell’appartenenza e del legame alla storia della nostra città”. E’ quanto afferma il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo. “Anche quest’anno c’è stata una partecipazione di fedeli di grande rilievo, nonostante il tempo inclemente. Non solo di Ferentino, ma provenienti anche dai paesi limitrofi, essendo S. Ambrogio un culto molto sentito nell’intero territorio, in quanto patrono della nostra diocesi”.

“Voglio evidenziare ancora una volta – ha aggiunto il sindaco –  il perfetto funzionamento della macchina organizzativa: sia quella degli eventi religiosi che di quelli civili, a dimostrazione di una collaborazione e di una condivisione ottimale, frutto di una programmazione ormai collaudata”.Entrando nello specifico della macchina organizzativa, il sindaco Pompeo sottolinea: “Ottima è stata la gestione della logistica, con un servizio navetta efficiente e funzionale. Ottima la gestione della sicurezza. Ottimo è stato il lavoro di manutenzione e decoro del territorio. Tutto ha funzionato per il meglio. Per questo voglio ringraziare l’intera cittadinanza: Ferentino ha dato una bellissima immagine di sé e delle sue capacità organizzative ed è stato straordinario vedere le nostre strade, le nostre piazze, i nostri monumenti e le nostre chiese piene di visitatori”.

“Un ringraziamento particolare al nostro Vescovo, Monsignor Ambrogio Spreafico, al parroco della Cattedrale di San Giovanni e Paolo, don Giuseppe Principali. Grazie agli incollatori. Non posso non sottolineare, infine, l’impegno di tutta l’Amministrazione comunale, dei nostri uffici e di tutto il personale”. “Peccato per le avverse condizioni metereologiche  – ha concluso Pompeo – che hanno impedito lo svolgimento del tanto atteso concerto di Riccardo Fogli, che verrà recuperato il prossimo 15 giugno. Ne approfitto per ringraziare Riccardo della sua pronta disponibilità a trovare una nuova data e mi piace sottolineare la sua straordinaria simpatia”.