Riscattiamo Veroli, bagno di folla a Palazzo Filonardi

[one_third]

Copertina di Alessandro Tarquini

Copertina di Alessandro Tarquini

[/one_third] Bagno di folla a Palazzo Filonardi, che a Veroli si conferma la casa di GF Editore, in occasione della presentazione del libro “Riscattiamo Veroli”. Dedicato alla Beata Maria Fortunata Viti, è il libro di Augusto Cestra, Gian Luca Franconetti e Stefano Magliocchetti. Entusiasmo tra i presenti e in tutta la città considerato il valore dell’opera.
Il volume ha un significato importante, l’interesse che accomuna tre appassionati di fotografia, interesse che ognuno di loro interpreta in modo personale, secondo la propria sensibilità, le proprie preferenze e le proprie attitudini: l’amore per il proprio Paese. Tra i relatori Augusto Cestra, Gian Luca Franconetti e Stefano Magliocchetti che hanno prodotti i contenuti fotografici, Alessandro Tarquini che ha disegnato la copertina e Luigi Ricciardi che ha curato la prefazione.
Intensa, fondamentale e propedeutica alla visione del libro è proprio la prefazione del prof. Luigi Ricciardi, cittadino verolano, esperto conoscitore della storia, della cultura e delle tradizioni del nostro territorio; un territorio, nel libro, percorso in lungo e in largo attraverso i vicoli, le strade, le piazze del centro e delle numerose frazioni che ne fanno parte. Legato alla sua terra e alle sue origini, Ricciardi ne ripercorre ogni piccolo angolo e, in modo originale, ci accompagna in questi luoghi con la passione di chi questi luoghi li ha vissuti, mostrando però una Veroli a molti sconosciuta.

Il libro è disponibile a Veroli (FR) presso la Pro Loco in via G. Campano, l’edicola del centro, in piazza Plebiscito, la tabaccheria Effeeffe in viale XXVIII Ottobre, la tabaccheria Rolando in largo Arnara, l’edicola Cerro di Casamari, l’edicola di Giglio di Veroli, l’edicola di Santa Francesca, la tabaccheria Anna in località Giglio di Veroli, l’edicola di San Giuseppe Le Prata, il bar Carnevale in località Sant’Angelo in Villa.

Redazione Veroli