Ricoverato Lorenzo Cesa, l’ex segretario positivo al coronavirus

«Lorenzo Cesa è stato ricoverato ieri sera per Covid all’ospedale Spallanzani di Roma, presso il dipartimento guidato dal professor Nicola Petrosillo. Le sue condizioni sono da considerarsi stazionarie». Lo rende noto l’Ufficio stampa dell’Udc. Su Twitter l’ex segretario dell’Unione di Centro  ha ringraziato chi gli ha mostrato affetto e vicinanza.

Per il politico, 69 anni, originario di Arcinazzo Romano (comune in provincia della Capitale), dopo i primi accertamenti effettuati nel reparto di Malattie infettive dell’Inmi, è stata confermata una polmonite da Covid-19. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni: Cesa infatti sta abbastanza bene, è stabile e non è intubato.

Solo poche settimane fa, Cesa era risultato indagato nell’operazione contro la ‘ndrangheta chiamata «Basso Profilo», che ha portato all’arresto di 48 persone. Inchiesta che lo aveva portato a dimettersi dalla direzione del partito.

«Mi spiace molto del ricovero di Cesa, sapevo che aveva contratto il virus e anche per questo l’altro giorno abbiamo sospeso la direzione nazionale dell’Udc ma stava a casa, l’avevo sentito. Mi spiace molto e spero che ne venga fuori alla grande. Da psicologa, penso che abbia pesato anche lo stress per l’avviso di garanzia delle settimane scorse. Mi spiace che si siano sommate tante, troppe, contrarierà nello stesso momento», ha detto la senatrice dell’Udc, Paola Binetti, parlando del ricovero del segretario dimissionario. «Un augurio di pronta guarigione al mio amico Lorenzo Cesa. Sono certo che riuscirà a vincere anche la battaglia contro il covid. Forza!», ha scritto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. corriere.it