Noleggio con conducente, nuove autorizzazioni a Frosinone

L’amministrazione Ottaviani, mediante il settore mobilità sostenibile e commercio, ha indetto il concorso pubblico, per titoli e esame orale, per l’assegnazione di 8 autorizzazioni per il servizio di noleggio da rimessa con conducente, di cui 6 svolti a mezzo autovettura (codice concorso 01), e 2 svolti a mezzo autovettura attrezzata al trasporto di persone diversamente abili (codice concorso 02). L’amministrazione comunale, anche in materia di licenze per il servizio NCC, garantisce pari opportunità tra uomini e donne, così come previsto dalla legge. 

Le autorizzazioni (rilasciate a persone fisiche che possono gestirle in forma singola o associata) per l’esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente sono soggette a vidimazione annuale e sono rinnovate ogni quinquennio, su domanda e previo accertamento del mantenimento dei requisiti previsti per il rilascio. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso, come indicato dall’assessorato al commercio coordinato da Antonio Scaccia, la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione europea, possedere un’età non superiore ai 55 anni, oltre alla patente di guida di categoria adeguata allo svolgimento del servizio e al certificato di abilitazione professionale. La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere debitamente sottoscritta, pena l’inammissibilità. La domanda potrà essere presentata a mezzo pec al seguente indirizzo: pec@pec.comune.frosinone.it, oppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Frosinone (U.O. Commercio – SPUN – Piazza VI Dicembre, 03100 Frosinone), chiusa in un plico ed unitamente alla documentazione allegata, oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza VI Dicembre. Sulla busta dovrà essere riportata l’indicazione: “Contiene domanda di concorso pubblico per l’assegnazione di n. 6 autorizzazioni per il Servizio NCC svolto a mezzo autovettura specificando il codice di concorso: (Codice concorso 01)” o, in alternativa, “Contiene domanda di concorso pubblico per l’assegnazione di n. 2 autorizzazioni per il Servizio NCC a mezzo autovettura attrezzata per il trasporto di soggetti diversamente abili (Codice concorso 02)”, oltre all’indicazione del mittente.

Ogni candidato potrà presentare la propria candidatura per un solo Codice concorso come sopra specificato, pena l’esclusione dall’intera procedura concorsuale. Ai fini della valutazione dei titoli di preferenza, nella domanda di partecipazione i candidati dovranno altresì dichiarare di essere disoccupati, in mobilità, in cassa integrazione, di avere famiglia a carico (coniuge e/o figli minori). La domanda dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 13 del 13 maggio. Si procederà, poi, alla stesura di una graduatoria di merito, redatta dalla Commissione e approvata con Determinazione del Dirigente del Settore Commercio. Per informazioni è possibile contattare il numero 0775 2656613. 

Redazione Frosinone