“No alla moschea”, striscione esposto a Frosinone

‘No alla moschea”, così recita lo striscione affisso da CasaPound Italia in via America Latina a Frosinone, teso a scongiurare l’eventualità della costruzione del luogo di culto nel quartiere.

”Frosinone non è pronta ad accogliere una moschea di tale portata, siamo pronti a scendere in piazza – ha affermato Fernando Incitti, coordinatore del movimento – la posizione dell’amministrazione comunale è poco chiara e le dichiarazioni dei componenti della giunta in questi giorni sono state sempre  approssimative e mai chiarificatorie nei confronti della cittadinanza”.


”Il sindaco, che da poco ha aderito alla Lega, ha tutti gli strumenti per vietarne la costruzione per motivi di ordine pubblico – ha aggiunto Incitti – ed è bene che la popolazione sappia che l’edificazione o meno dell’edificio dipenderà solamente dal consiglio comunale di maggio, visto che il progetto è già stato presentato in sordina”.

”Con tutti gli innumerevoli problemi che affliggono il Capoluogo – ha concluso Incitti – questo sarebbe l’ennesimo schiaffo alla città: il nostro è un movimento laico, ma gli eventi e le situazioni degli ultimi anni, hanno evidenziato che in questi casi bisogna agire con cautela”.