Natale a Isola del Liri, numerosi eventi

Primo Presepe Vivente di artisti di strada, 9 Concerti serali, Capodanno in piazza, Tornei di Burraco e Tombolate nei due centri anziani, Villaggio natalizio con pista di ghiaccio, per i più piccoli 2 eventi di animazione in piazza Boncompagni, consegna gratuita di regali e un intero pomeriggio in compagnia di Babbo Natale. Inoltre per tutto il periodo natalizio (8 Dicembre – 6 Gennaio) sarà possibile visitare i Presepi artigianali situati nel centro storico, accompagnati da musica natalizia trasmessa in filodiffusione. Questa è L’isola del Natale 2019. “Quello di quest’anno sarà un Natale all’insegna del divertimento, della cultura e della solidarietà – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – Sono queste infatti, le caratteristiche del calendario degli eventi presentato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali che animerà l’intera comunità per le festività natalizie. Siamo molto soddisfatti: il 2019 è stato un anno molto importante in termini di pianificazione e messa in cantiere di tanti progetti. Ma ci aspetta un 2020 ancora più importante. A tutti i cittadini rivolgo fin da ora l’augurio personale e dell’intera Amministrazione, affinché possiate trascorrere serenamente e con chi più si ama le tanto attese festività natalizie, e di trascorrere momenti di gioia e divertimento con tutta la comunità grazie agli eventi organizzati a Isola del Liri per celebrare il Natale. Voglio ringraziare la Regione Lazio e gli amministratori e gli uffici che si sono impegnati per realizzare queste manifestazioni che renderanno, ne sono certo, Isola del Liri ancora più speciale”.


Domenica 8 dicembre alle 15 si svolgerà l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natalizio presso il piazzale Boimond; alle 17 ci sarà l’accensione delle luminarie in piazza De’ Boncompagni; alle 17,30 l’inaugurazione dei presepi artigianali in centro storico. E ancora alle 20,30 presso la Chiesa San Lorenzo il concerto Coro Collegium Musicum Vox Angeli.

Sabato 14 dicembre alle 15,30 lo spettacolo di animazione per i bambini in piazza De Boncompagni; alle 18 il concerto Voices of Grace presso la Chiesa Evangelica Battista.

Domenica 15 dicembre alle 10 Natale è…in piazza Sant’Antonio; alle 19 il concerto Le Voci del Cuore presso la Chiesa SS Immacolata.

Venerdì 20 dicembre dalle 15 il torneo di Burraco e Tombolata presso il Centro Anziani Mario Di Piro. 

Sabato 21 dicembre dalle 15 Babbo Natale incontra i bambini, presso il piazzale Boimond; alle 21,30 concerto Segni di Faber – Le Cattive Letture reunion per Heal, presso il teatro stabile. 

Domenica 22 dicembre alle 15 presso piazza De Boncompagni la consegna dei doni ai bambini e alle 19 presso la Chiesa San Carlo concerto Accademia Musicale Isolana. 

Giovedì 26 dicembre il concerto La Tregua di Natale di Giuliano Gabriele presso la Chiesa Divino Amore, Capitino.

Venerdì 27 dicembre alle 15 Torneo di Burraco e Tombolata presso il Circolo anziani di via Granciara; alle 21 presso il teatro stabile concerto Emozionarti…a Natale. 

Sabato 28 dicembre alle 19 concerto Merry Christimas in piazza Boncompagni; alle 20,30 NativitArt, il primo presepe vivente di artisti di strada, in centro storico. 

Domenica 29 dicembre dalle 15,30 animazione bambini in piazza De Boncompagni. 

Martedì 31 dicembre presso piazza De Boncompagni Aspettando il 2020.

Lunedì 6 gennaio 2020 alle 18,30 concerto In Letitia Cantus presso la Chiesa Sant’Antonio e Santa Restituta.