Motori, la Kia Niro diventa Plug-in

Ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra la nuova Kia Niro Plug-in Hybrid, versione che affianca quella esistente e combina al massimo livello versatilità ed efficienza. La Niro Plug-in Hybrid sfrutta il sistema ibrido con motore 1600 GDI integrato da un pacco batterie al litio, maggiorato rispetto alla versione ibrida tradizionale, della capacità di 8,9 kWh. È stata sviluppata per garantire maggiore efficienza ottenendo livelli di emissioni di CO2 ancora più bassi, con l’obiettivo di raggiungere valori al limite dei 30 gr/km nel ciclo europeo combinato (NEDC, New European Driving Cycle) e ottenere un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica superiore ai 50 km. Il sistema utilizza un motore a benzina 1.6 a iniezione diretta da 105 CV e 147 Nm di coppia massima. La potenza e la coppia totali disponibili raggiungono così 141 CV e 265 Nm che spingono la Niro Plug-in Hybrid da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi. Sarà commercializzata in Europa nel corso dell’estate.

DCM