Milite Ignoto, il Comune di Pico inaugura lapide commemorativa

Cittadinanza onoraria e lapide commemorativa al Milite Ignoto. Il Comune di Pico ha organizzato una importante cerimonia che ha visto partecipare l’amministrazione comunale, il parroco Don Giansandro Salvi, il comandante dei Carabinieri Francesco Fraioli, rappresentanti dell’esercito italiano, la polizia municipale, la protezione civile, i carabinieri in congedo, l’Istituto comprensivo Pontecorvo 2, classi 5A e 5B della scuola primaria di Pico e terza A della scuola media di Pico.

“Ringrazio tutti coloro che hanno voluto prendere parte alla manifestazione promossa dall’amministrazione comunale – ha affermato Ornella Carnevale, sindaco di Pico – Fondamentale la presenza dei cittadini, delle autorità militari e religiose e sopratutto degli studenti che rappresentano le nuove generazioni a cui dobbiamo trasmettere i valori dei nostri caduti”.

Ha curato la manifestazione cittadina l’assessore al decoro urbano Milvia Carnevale che in quest’ultimi mesi ha lavorato duramente affinché il monumento venisse interamente restaurato.

“Il consiglio comunale ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – ha aggiunto Milvia Carnevale – Ricordiamo i caduti italiani con l’intento di preservare e tramandare il loro sacrificio, con la speranza che i valori della nostra Patria e della nostra Costituzione siano sempre più radicati nella nostra comunità”.

Redazione Digital