Marocco e Ciavardini invitano appassionati e curiosi a partecipare al primo concorso nazionale numismatico città di Alatri

L’organizzazione del primo concorso nazionale numismatico città di Alatri, nelle persone di Vincenzo Marocco presidente del circolo filatelico e numismatico alatrense e di Francesco Ciavardini, coordinatore della sezione numismatica e organizzatore dell’evento, comunica date e orari definitivi della manifestazione.
Sabato 22 febbraio alle 16.30, presso la Sala conferenze del palazzo Conti Gentili sarà a disposizione del pubblico e dei collezionisti un annullo speciale di Poste Italiane. Il bozzetto dell’annullo e il cartoncino ricordo sono ad opera del prof. Mario Ritarossi. Alle 17 invece, nell’Aula magna del Palazzo Conti Gentili interverranno i maggiori esperti numismatici italiani.
Domenica 23 Febbraio alle 9 presso il Chiostro di San Francesco di Alatri si svolgerà il concorso che vedrà in gara i migliori collezionisti italiani. La giuria sarà formata da periti numismatici di vari tribunali italiani e esperti del settore.
Lunedì 24 febbraio alle 16 si terrà l’inaugurazione della mostra con l’esposizione delle collezioni vincitrici nelle varie categorie. La cittadinanza è invitata a partecipare. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alatrinumismatica.com