Maradona, Amazon lancia una serie tv

Una serie tv dedicata alla vita di Maradona. Amazon Prime Video lunedì ha dato il via ai lavori a Buenos Aires e l’ex Pibe de Oro ha dato il suo placet alla trasmissione. Ad incarnare la stella del calcio in tre diversi momenti della sua vita saranno tre attori argentini, Nazareno Casero (il giocatore), Nicolas Goldschmidt (il giovane) e Juan Palomino (il Diego adulto, oggi ha 58 anni).

La serie «Sueño Bendito» (Sogno benedetto), che sarà trasmessa dalla piattaforma di streaming e dalla messicana BTF Media, debutta lontano dai campi da calcio, a inizio 2000, nella bella e ricca stazione balneare di Punta del Este: lì Maradona ha un’overdose per la troppa cocaina. La sua vita sarà raccontata, quindi, in tutte le sfaccettature, compresi gli scandali, le donne, la droga e il doping. Anche per questo una delle sue ex mogli, Claudia Villafañe, da tempo in causa con la stella argentina, ha espresso parere negativo: «Lavorano per partito preso: tutto ciò che può vendere, che è morboso, e simili. Ma se il racconto non descrive quello che io ho dovuto passare, racconterò la mia versione dei fatti», ha commentato.

Amazon Prime Video nelle scorse settimane aveva anticipato alcuni tratti di «Sueño Bendito»: «È una serie biografica di un’ora che ripercorrerà i trionfi e le sconfitte di questo calciatore leggendario, i momenti chiave della sua carriera professionale e della sua vita personale». corriere.it