Lotta alla mafia, Giovanni Todini conferisce la cittadinanza onoraria a Nicola Gratteri

Il consiglio comunale di Portigliola (RC) è stato sciolto a maggio del 2022 per presunti condizionamenti della criminalità organizzata. Oggi il Comune è amministrato dalla commissione straordinaria coordinata dal viceprefetto Giovanni Todini.
“La Commissione del Comune di Portigliola (RC) si pregia conferire la cittadinanza al dott. Nicola Gratteri – ha affermato Giovanni Todini – Riconoscere al dott. Nicola Gratteri il presidio della legalità su questo territorio. Magistrato paladino di giustizia e legalità. Questo è un riconoscimento per l’affermazione della legalità in Italia”.
Inaugurato anche un campo di calcetto alla presenza di numerose autorità civili e militari tra cui il sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, i commissari prefettizi Francesco Greco e Luigi Guerrieri, l’assessore regionale Giovanni Calabrese, il consigliere regionale Giacomo Crinò, sindaci della Locride e rappresentanti delle forze dell’ordine. “Sono molto contento di ricevere questo importante riconoscimento – ha aggiunto Gratteri – Anche perché sono molto legato a questo comune, dove ho tanti amici e diversi ex compagni di scuola”.

Redazione Digital