L’importanza del relax: come gestire l’agenda

“All’interno della relazione di counseling è possibile affrontare un lavoro sulla gestione del proprio tempo all’interno di un’agenda che lascia spazio non solo agli obblighi e ai doveri ma anche a tutto quello che fa parte della nostra vita di benessere, svago, socializzazione, cultura e hobbies.
A volte si sottovaluta la parte meno “impegnativa” della nostra giornata e non viene, di conseguenza, menzionata all’interno della nostra agenda. Per migliorare il nostro benessere bisognerebbe avere una visione d’insieme di quello che facciamo, di quello che vogliamo raggiungere e anche dei nostri desideri e quindi avere un’agenda “colorata” di tutto ciò che fa parte della nostra giornata e di quello che vorremmo fare dando la giusta importanza a quella parte di relax che servirebbe a riequilibrare le nostre energie ed evitare di sovraccaricarci di stanchezza.
Con questo articolo lascio la riflessione su come ognuno di noi si relaziona con la propria parte più libera e giocosa. Ringrazio i lettori di Area C e della rubrica “Il punto di vista del counselor” per l’interesse dimostrato e auguro una felice estate di relax. Chiara Martufi Counselor (libera professione di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013)”