L’assessore Gizzi annuncia lavori per il rifacimento manto stradale ad Alatri

Un tema particolarmente delicato per tutte le realtà della provincia di Frosinone, quello del rifacimento e della manutenzione stradale. L’amministrazione comunale di Alatri guidata dal sindaco Morini, grazie al lavoro dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gizzi, nonostante le scarse risorse disponibili, è pronta nuovamente ad intervenire su gran parte del vasto territorio alatrense.
Lo stesso Roberto Gizzi, annuncia infatti che è stata “avviata la procedura per il rifacimento totale del manto stradale di alcune arterie, per una lunghezza di oltre 5 chilometri. Tali strade sono comprese in una valutazione di studio effettuata dagli uffici tecnici e della Polizia Locale, in base alla pericolosità e al numero di sinistri accaduti proprio sulle arterie stesse. Tali lavori saranno realizzati con fondi comunali e regionali”.
“Con questo intervento – spiega le intenzioni dell’amministrazione Gizzi – si vuole porre rimedio a lungo termine su quei tratti di strada più danneggiati e pericolosi per i tanti fruitori giornalieri che percorrono queste strade e di conseguenza avere maggiori possibilità di concentrarci sulla manutenzione ordinaria di tutti gli altri tratti della città”. L’esponente della giunta Morini, con l’occasione informa la cittadinanza anche su alcuni sviluppi inerenti i problemi creati dalla grande pioggia dei mesi scorsi che fece riconoscere ad Alatri lo stato di calamità. Ancora oggi, infatti, alcune strade e alcuni ponti a ridosso del fiume Cosa sono interdetti al traffico veicolare. “Nei prossimi giorni – racconta Gizzi – dovremmo sapere il quantitativo di contributo messo a disposizione della Regione Lazio che proprio in questo periodo sta approvando il collegato al bilancio per liberare tali fondi”. Infine la chiosa: “Si sta lavorando sodo e questo mi dà l’occasione, anche se non c’è bisogno, di ringraziare tutto l’ufficio tecnico per il lavoro quotidiano che svolge facendoci risparmiare centinaia di euro in quanto ci fanno evitare di assegnare incarichi esterni. Approfitto, per chiedere scusa a tutti quelli che frequentano il web: non sono presente è vero, ma purtroppo riconosco di essere rimasto un po’ indietro con i tempi e con la moda, ma cercherò di rimediare con più presenza sui quotidiani tenendovi informati sulle opere e sugli interventi in atto e da realizzare sul nostro territorio”.

Redazione Alatri