Isola del Liri sempre più Smart City

Arriva , infatti, il Pago Online PA, il nuovo servizio che consente ai cittadini e alle imprese di pagare direttamente on line in maniera sicura e semplice.
Il servizio è già attivo: basta collegarsi allo sportello virtuale all’indirizzo https://isoladelliri.pagonlinepa.it e selezionare la tipologia di pagamento che si intende effettuare (servizi, tributi, sanzioni, rette scolastiche, trasporto scolastico ecc.).

“La possibilità di pagare gli importi dovuti al comune, direttamente da un portale telematico, dichiara l’Assessore allo Smart City Lucio Marziale, agevola notevolmente gli utenti che non dovranno più recarsi presso gli uffici postali affollati e compilare bollettini manualmente. Da casa, attraverso un pc, un tablet, uno smartphone e in qualsiasi orario il cittadino potrà effettuare il pagamento”.
Una volta eseguito il pagamento il sistema invierà la ricevuta di avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail dell’utente.
“Isola del Liri si adegua alle soluzioni “Smart City” tese allo sviluppo e al potenziamento delle azioni rivolte alla semplificazione amministrativa e all’innovazione tecnologica, aggiunge il sindaco Vincenzo Quadrini. Puntiamo ad informatizzare l’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese consentendo l’accesso telematico ai servizi della pubblica amministrazione nel pieno rispetto del nuovo codice dell’Amministrazione Digitale.”