Isola del Liri, nuova rotatoria cambia la viabilità

Il Comune di Isola del Liri ha ottenuto un importante finanziamento dalla Regione Lazio inerente il Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale. 

Ad annunciare e illustrare il progetto sono stati il sindaco Massimiliano Quadrini e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Isola del Liri, Francesco Romano: “Si tratta di un progetto finanziato  dalla Regione Lazio, che permetterà alla nostra città di mettere in sicurezza un altro importante tratto della SR82 – hanno spiegato il primo cittadino e il suo vice -. Realizzeremo, infatti, una nuova intersezione a raso con rotatoria all’altezza dell’incrocio tra via Pirandello e la SR82. Una notizia davvero importante – commentano ancora il sindaco Quadrini e l’assessore Romano- che permetterà a Isola del Liri di realizzare un progetto il cui iter è partito nel 2017 grazie alla lungimiranza e alla avvedutezza dell’allora sindaco Vincenzo Quadrini. L’attuale amministrazione ha sostenuto con determinazione il progetto, fino all’ottenimento del finanziamento. Un lavoro complesso e attento quello portato avanti dal nostro gruppo, che va a ricollegarsi al nuovo assetto urbanistico che stiamo portando avanti”.

“Ora i nostri uffici comunali, che ringraziamo, avvieranno l’iter procedurale che prevederà una gara con conseguente affidamento dei lavori. Un ringraziamento sentito – hanno aggiunto l’assessore Romano e il sindaco Quadrini – va alla Regione Lazio e al presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini, che non fa mai mancare il proprio impegno verso questo territorio”.

“La sicurezza stradale è cultura sociale ed educazione civica – ha sottolineato Francesco Romano – e anche la nostra Amministrazione deve fare la sua parte. In questo senso si è attivata fin dal proprio insediamento per rendere le nostre strade maggiormente sicure e moderne.

In particolare la nostra attenzione va a quelle aree stradali in cui si possono ottenere miglioramenti per la fruizione da parte dell’utenza, e lo stiamo facendo con interventi – come questo di Pirandello e come per il finanziamento di circa un milione e mezzo di euro fortemente voluto da questa Amministrazione per la manutenzione dei sei chilometri della SR 82 – che vanno a riqualificare le strade, la segnaletica e le modalità di organizzazione del traffico”.

Redazione Isola del Liri