Isola del Liri, bando pubblico contro la povertà

In questi tempi di crisi, soprattutto nel settore dell’occupazione e del sostegno alle famiglie in difficoltà, di tanto in tanto arriva qualche buona notizia.
“Grazie ai fondi stanziati dalla Regione Lazio destinati al sostegno della povertà (per il comune di Isola del Liri 17.544,00 euro) e a quelli messi in bilancio dall’Amministrazione Comunale per gli “Interventi sociali in ambito lavorativo” pari ad altri 20.000,00 euro, sarà realizzato un progetto denominato “Azioni di contrasto alla povertà”, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini”.
“Il bando, aggiunge il consigliere delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini, è stato emanato dal comune di Isola del Liri al fine di prevenire, eliminare e ridurre le condizioni di disagio individuale e familiare derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia. E’ pubblicato sul sito istituzionale della città, sia sull’Albo Pretorio che nella sezione Servizi Sociali, ed è anche a disposizione dell’utenza presso l’Ufficio Servizi Sociali dove sarà possibile avere ulteriori informazioni e chiarimenti utili soprattutto alla compilazione del modulo di richiesta di partecipazione”. I requisiti per poter presentare la domanda sono: 1) avere la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. In quest’ultimo caso occorre essere in possesso di regolare carta di soggiorno; 2) avere un’età compresa tra i 35 e i 60 anni; 3) avere la residenza nel comune di Isola del Liri da almeno due anni; 4) lo stato di disoccupazione; 5) avere un reddito insufficiente, ossia un reddito ISEE non superiore a € 4.500,00. Le domande di richiesta del contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo esclusivamente sugli appositi moduli reperibili, oltre che sul sito istituzionale, anche presso l’Ufficio Servizi Sociali e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.