Frosinone Scalo, giovane prostituta in cerca di clienti

Nella giornata di ieri, il capoluogo ed i paesi limitrofi sono stati interessati da un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di reati di natura predatoria, di spaccio di sostanze stupefacenti e della prostituzione. Nel corso dei controlli, nel territorio di Morolo, nelle adiacenze della stazione, è stata identificata una donna, una nigeriana di 24 anni, dedita all’attività di meretricio. Da riscontri in banca dati delle Forze di Polizia, la stessa risultava gravata di un’espulsione dal territorio nazionale.
Accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito, per la giovane è stato emesso anche un nuovo ordine di abbandono del territorio nazionale. Dopo i servizi antiprostituzione, l’attività di polizia è proseguita con vigilanza statica e dinamica, nel corso della quale sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone.
Una 31enne frusinate, in seguito ad un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e sequestro del veicolo. Stessa sorte è toccata ad un 38enne di Alatri, ma per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente, mentre un suo concittadino è stato denunciato per porto abusivo di armi. L’uomo, conducente di una berlina, è un 47enne della città dei Ciclopi e con precedenti di polizia – oltre che per porto abusivo di armi, anche per rissa, lesioni – che mostra insofferenza nel corso del controllo, per cui gli agenti delle Volanti decidono di effettuare una perquisizione veicolare, che da esito positivo.
All’interno dell’auto i poliziotti rinvengono un bastone di legno lungo 83 cm, tipo manico di ascia, che viene sequestrato. Un 47enne del capoluogo, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato sorpreso in strada nell’orario in cui il provvedimento lo obbligava alla permanenza in casa. Scatta la denuncia