Frosinone, lezione di Silvia Mezzanotte la Casa Musicale Vicini ospita la front Matia Bazar

di Fabio Paris

Un “pezzo” di storia della musica leggera italiana ieri a Frosinone. Si è infatti tenuta, presso i locali della Casa Musicale Vicini, l’attesa masterclass con Silvia Mezzanotte. La celebre front dei mitici Matia Bazar, ha tenuto a lezione i partecipanti all’evento, promosso dalla Fisart, sotto l’egida dei maestri Antonio Di Tomassi e Francesca Scupola.

Una giornata fatta di tanta buona musica, esibizioni ed emozioni con la voce solista, esordiente a Sanremo Giovani nel 1990. Silvia Mezzanotte ha raggiunto poi la piena notorietà prestando la sua voce al celebre gruppo dei Matia Bazar, nelle cui file ha militato, in due distinte riprese, tra il 1999 ed il 2016.

Più di trent’anni di esperienza ai massimi livelli della musica leggera italiana dalla quale i fortunati partecipanti della masterclass hanno potuto attingere segreti, consigli oltreché un autorevole parere.

“Un risultato dal quale partire, per continuare a valorizzare le risorse del territorio nel campo della musica. Una giornata, questa con la grandissima Silvia Mezzanotte, che ha permesso a molti giovani ma anche a noi professionisti della musica, di confrontarsi con chi ha potuto calcare i più grandi palcoscenici della musica italiana. Un ringraziamento speciale alla Casa Musicale Vicini che ci ha ospitati”. Il commento del maestro Di Tomassi.

Potrebbero interessarti anche...