Frosinone-“La preside Gnagni fa brillare il Turriziani”

“Ringraziamo il Presidente della Corte Costituzionale, dott. Giorgio Lattanzi, per aver inaugurato l’anno scolastico nell’aula magna del Liceo Classico, presenti numerosi studenti a cui il Presidente ha dedicato una lectio magistralis sui valori della legalità – affermano dall’IIS Turriziani di Frosinone – Sono stati richiamati i principi fondanti la nostra Carta costituzionale e gli studenti hanno rivolto alcune domande di pregnante attualità. Ringraziamo inoltre le autorità presenti alla cerimonia: il Prefetto di Frosinone, il Sindaco, il Questore, il Dirigente dell’USP, il Presidente del Tribunale, il Procuratore capo, il Comandante dei Carabinieri. Un ringraziamento speciale agli studenti e al personale tutto del Turriziani”.

“Un evento che pone in risalto l’offerta formativa dell’Istituto Turriziani, che ha voluto rendere significativa l’attenzione all’educazione alla legalità, ai valori della solidarietà e della coesione sociale – aggiunge il dirigente scolastico Erminia Gnagni – Per dirla con Nelson Mandela, l’istruzione è l’arma più potente che possiamo utilizzare per cambiare il mondo”.

“L’intervento del Presidente della Corte Costituzionale conferma il prestigio del nostro Liceo – commenta il consigliere comunale Angelo Pizzutelli – Complimenti agli studenti che hanno mostrato particolare interesse, agli organizzatori della manifestazione e alla preside Gnagni che continua a far brillare il Turriziani”.

Redazione Frosinone