Frosinone, inaugurazione nuova sede ASI

Il presidente del Consorzio Asi, Francesco De Angelis ha inaugurato la nuova sede del Consorzio industriale della Provincia di Frosinone alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del prefetto Ignazio Portelli, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini, del consigliere regionale Sara Battisti, del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, del Presidente della Provincia Antonio Pompeo, delle autorità civili e militari, di molti rappresentanti del mondo istituzionale e delle imprese della Provincia di Frosinone e di tanti cittadini.

“Per la prima volta nella storia – ha affermato il Presidente De Angelis – il Consorzio ha una sede di proprietà, pensata e concepita per consentire al personale, agli utenti e alle imprese di operare in un ambiente ricco di storia grazie alla completa ristrutturazione di uno dei palazzi più rappresentativi del capoluogo, ma nel contempo moderno, funzionale e accogliente. Una scelta che produce importanti risparmi grazie alla razionalizzazione delle spese e consolida ed incrementa il patrimonio anche immobiliare dell’Ente. L’obiettivo è chiaro: vogliamo che questa nuova sede diventi la casa delle imprese, una casa vicina ai cittadini, al territorio e agli operatori economici”.

“In questi 4 anni che sono alla guida dell’Ente – ha aggiunto De Angelis – grazie anche al Consiglio di Amministrazione, del collegio dei Revisori e della struttura il lavoro è stato continuo e molto proficuo. Numerose sono state le opere e gli interventi effettuati dall’Ente. Infrastrutture, servizi alle imprese, mitigazione ambientale, processi di aggregazione nella gestione dei servizi con altri Consorzi della nostra Regione e reindustrializzazione dei siti dismessi sono solo alcuni esempi dell’opera svolta in questi anni a sostegno della crescita economica e del lavoro. Ora su questa strada vogliamo andare avanti, convinti che il progetto di riforma sui consorzi messo in campo dalla regione servirà a dare più forza ai territori e nuove opportunità alle imprese. Sono convinto che insieme ce la faremo: la nuova sede sarà funzionale per le sfide che ci attendono e per uno sviluppo sostenibile e innovativo”.

Redazione Digital