Frosinone, Fulvia Ceccarelli presenta il suo libro

[one_third][/one_third] Il prossimo 24 Giugno alle 17, la Villa Comunale di Frosinone ospiterà la presentazione del libro “Il treno della vita” Aletti Editore. L’autrice è Fulvia Ceccarelli, medico specialista in reumatologia, attualmente ricercatore presso l’Università di Roma ‘Sapienza’.

“Ho sempre pensato che nella vita bisogna coltivare i propri sogni, magari realizzandone uno alla volta – ha affermato Fulvia – Ma senza mai rinunciare”. Tre anni fa il suo primo libro ‘In bocca al lupo’, nel quale la giovane scrittrice ha raccontato la storia della sua vita, con il suo alternarsi fra il ruolo di medico e quello di paziente.
Le storie raccontate nel nuovo libro ‘Il treno della vita’ invece hanno un punto di incontro, il treno. Lo stesso treno che l’autrice prende ogni giorno per recarsi sul posto di lavoro. Vengono descritte accuratamente le vicende di sette persone che si intrecciano e si mescolano tra loro. Tutte da scoprire.

“Fulvia con questo romanzo ci trasporta nel suo mondo fatto di compagni di viaggio, di vicini che hanno la forza di recuperare il sorriso ed offrirlo in dono agli altri. A quelli che si siedono accanto – ha scritto nella prefazione Carlo Perricone – Per caso o forse no. Con questo libro l’autrice ci suggerisce che il caso in fondo è solo questo filo che ci lega. E che ci porta a concludere che si sopravvive, perché lo spirito di sopravvivenza ha il sopravvento, perché gli uomini veri sono quelli che non hanno paura di piangere, in questo treno pieno di speranza che è la vita”.

Un evento da non perdere. La cittadinanza è invitata a partecipare.

L. T.