Frosinone, ecco il cinema all’aperto al Parco Matusa

La giunta Ottaviani ha approvato le linee di indirizzo per la realizzazione del Cinema all’aperto – che tanto successo ha ottenuto, negli scorsi anni, rappresentando un interessante e atteso appuntamento culturale oltre che occasione di aggregazione sociale – al Parco Matusa, dal 15 luglio al 30 agosto 2021, con possibilità di proroga. È stata quindi pubblicata, sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.frosinone.it) la manifestazione di interesse al fine di individuare un operatore economico che organizzi e gestisca la rassegna cinematografica estiva. 

L’Avviso pubblico è riservato agli operatori specializzati in servizi di Cinematografia. L’organizzatore dovrà proporre un programma che avrà durata, dunque, fino al 30 agosto 2021. I criteri di valutazione, stabiliti dalla giunta, prevedono un prezzo del biglietto al pubblico non superiore ad € 3,00, con previsioni di sconti per le famiglie; almeno due servizi migliorativi offerti, anche in relazione ad eventi di natura non strettamente cinematografica; competenza ed esperienza nell’organizzazione e nella gestione delle rassegne cinematografiche; qualità delle proiezioni; dimensioni dello schermo e qualità della strumentazione utilizzata. L’area riservata al pubblico della rassegna sarà compresa sulla superficie verde e sulla tribuna ivi presente. Le attività saranno svolte in conformità con i protocolli sanitari e relative misure vigenti al momento. L’Amministrazione effettuerà la valutazione sulla scorta degli elementi indicati nell’offerta. La domanda può essere presentata da giovedì 8 luglio ed entro le ore 12.00 di martedì 13 luglio 2021.

Per partecipare alla manifestazione di interesse, ciascun concorrente dovrà far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre la scadenza, all’Ufficio protocollo del Comune (Piazza VI Dicembre, 03100 Frosinone), un plico chiuso contenente all’interno tre buste separate, contenenti la documentazione amministrativa, l’offerta tecnica e l’offerta sul prezzo di vendita del biglietto. 

Sul plico principale dovrà essere posta la dicitura “Manifestazione di interesse cinema all’aperto 2021″, oltre alla denominazione, indirizzo, telefono, pec e codice fiscale/partita IVA, della ditta mittente. La seduta pubblica si svolgerà presso il Settore Affari Generali, Piazza VI Dicembre, piano terra, il 13 luglio alle ore 13. In tale seduta pubblica si procederà all’apertura di tutte le buste.

Redazione Frosinone