Frosinone, cambia la viabilità chiuso il tunnel che collega la parte alta con la parte bassa

L’amministrazione Ottaviani, mediante il settore servizi tecnici, coordinato dall’assessore Angelo Retrosi, ha disposto l’inizio, per la prossima settimana, dell’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del tunnel di via San Gerardo, con la riqualificazione e la tinteggiatura dell’intera superficie interna, allo scopo di facilitare il percorso da parte dei veicoli e dei pedoni. I lavori saranno effettuati nelle ore notturne, secondo le indicazioni impartite dal sindaco, Nicola Ottaviani, al fine di limitare l’impatto sul traffico veicolare. 

Nello specifico, l’intervento – condotto tramite l’unità operativa manutenzioni con la supervisione del geom. Salvatore Cirillo – interesserà il copriferro della struttura con contestuale risanamento dello stesso; sono previste operazioni di sistemazione e ripristino anche per la volta, che sarà ritinteggiata con materiali specifici per contrastarne l’usura. Verrà, inoltre, rivista l’intera illuminazione del tunnel. L’importo totale dei lavori è di circa 40.000 euro.

La galleria, che collega la parte bassa a quella alta della città, sarà quindi chiusa per effettuare i lavori in sicurezza da mercoledì 3 novembre dalle ore 19 alle 6 del giorno successivo, fino ad ultimazione dell’intervento stesso. Il traffico veicolare proveniente da San Gerardo sarà deviato su via Ferrarelli e in direzione via Maria, mentre quello proveniente da de Matthaeis transiterà su viale Roma. 

Redazione Frosinone