Estate al Borgo, sfida in cucina a Boville Ernica

“Bimbi in centro”, dal cinque all’otto agosto una serie di eventi dedicati ai più piccoli nell’ambito della kermesse “Estate al Borgo”. Dopo il successo della Settimana dello Sport, fra l’altro ancora in corso con il secondo torneo di beach volley, della masterclass di musica, della serata che ha visto ospite l’attrice Giuliana De Sio e l’apertura della mostra, ieri, presso il chiostro comunale, da lunedì nel centro storico di Boville Ernica ci saranno  quattro giorni dedicati all’animazione per bambini che si concluderà con il “Bake Off Boville”, sfida di cucina all’ultimo dolce con premiazione. 

Lunedì 5 agosto a partire dalle 18, nel chiostro comunale, ci sarà un laboratorio di pasta di zucchero: età minima per partecipare 5 anni. I bambini realizzeranno oggettini e si adopereranno a lavorare la pasta di zucchero. Il laboratorio sarà curato da Rachele Marzano. Alle 21.30 presso le terrazze del belvedere ci sarà uno spettacolo con bolle di sapone e una mascotte. A fare da cornice una serata danzante e animazione a cura di Valentina Vincenzi e Giuliano Panetta Asd Tba Sport Center di Casamari. Il 7 agosto si esibirà la scuola di ballo “La Baila”. 

“Come annunciato in fase di presentazione dell’Estate al Borgo – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Anna Maria Fratarcangeli – in una programmazione di circa un mese e mezzo non poteva mancare un momento da dedicare ai più piccoli con attività che sicuramente desteranno il loro interesse, come già accaduto con l’iniziativa Bibliocampus. Auguriamo a tutti buon divertimento”.