Elezioni Veroli-“PD sia unito contro i populisti”

“In un tempo in cui essere del PD, o anche solo di sinistra, è visto come un disvalore o addirittura motivo di disprezzo, ci vuole il coraggio di rimettersi in gioco sanando le ferite che ci hanno allontanato dall’elettorato – ha affermato Francesca Cerquozzi, consigliere comunale – Il PD oggi ha bisogno, sia a livello nazionale ma anche e soprattutto a livello locale, di ripartire proprio dall’idea di Partito e di comunità, di riscoprire i valori fondanti del Lingotto e ricucire con chi ha abbandonato questo progetto per l’Italia. Bisogna tornare ad essere un soggetto che risponde ai bisogni dei cittadini. Con l’azione. Guardando al nostro territorio, a Veroli c’è bisogno di un Pd ancora più forte e unito, che sia capace di contrastare questo vento populista che spira in tutto il Paese, Veroli compreso. Per fare questo però c’è bisogno di essere comunità. Serve un Pd che faccia delle proposte reali e concrete e che se ne assuma la responsabilità e la paternità”.

“In consiglio comunale il PD conta 10 amministratori tra assessori e consiglieri. Amministratori con una grande esperienza alle spalle, donne e uomini che hanno a cuore Veroli e che ogni si impegnano per rappresentare al meglio le istanze dei cittadini in tutte le sedi – ha aggiunto il consigliere comunale PD – E’ da questa rappresentanza che bisogna ripartire per costruire un percorso unitario contro la minaccia del populismo, contro quella che è stata definita una “classe dirigente di improvvisati”. Il Pd ha i migliori amministratori ed è necessario iniziare a ricostruire al nostro interno, dimenticando le divisioni interne. Non farlo sarebbe l’errore più grande, ora che le amministrative sono alle porte e le prossime elezioni europee rischiano di diventare un referendum sull’Europa. La sfida è locale, ma anche nazionale. Per questo, bisogna lavorare tutti insieme alla rifondazione di un circolo progressista ampio e articolato, capace di proporre soluzioni e mobilitare nuove energie per affrontare la prossima sfida elettorale”.

“Prima di essere un partito, siamo una comunità forte e non possiamo, oggi, disperdere le nostre energie restando divisi – ha concluso Cerquozzi – A breve ci sarà una riunione tra il direttivo del Circolo di Veroli e gli amministratori con il Commissario Maurizio Cerroni e i dirigenti provinciali del Pd e sono convinta che in quella occasione si potranno gettare le basi per la costituzione di un gruppo unico che abbia la forza per ricominciare a lavorare insieme e per arrivare uniti, forti e compatti alle elezioni amministrative del prossimo anno”.