Coronavirus, Trump e Melania positivi

“Questa sera la first lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Inizieremo immediatamente la nostra quarantena e il processo di ripresa. Ce la faremo insieme”. Così ha twittato Donald Trump.

Il presidente questa notte (alle 5 ora italiana) aveva annunciato su Twitter che la sua stretta collaboratrice Hope Hicks era risultata positiva al Covid-19: “Hicks che ha lavorato duramente senza neppure prendersi un piccolo break è appena risultata positiva al Covid-19. Terribile! La first lady ad io stiamo aspettando i risultati dei nostri test e nel frattempo inizieremo il nostro processo di quarantena” .  

“Abbiamo fatto il test. Vedremo cosa succede. Trascorro molto tempo con Hick così come la first lady e lei è incredibile”. Hicks è stata anche sul Marine One insieme a Jared Kushner (genero e advisor del presidente) e a Dan Scavino, vice capo della comunicazione. Tutti sono stati visti salire a bordo senza mascherine.

l presidente Usa ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi, nell’ambito della sua campagna elettorale. “Trump e la first lady stanno entrambi bene al momento e hanno in programma di rimanere alla Casa Bianca durante la loro convalescenza” ha reso noto il medico personale del presidente, Sean Conley, in un comunicato diffuso dalle agenzie americane in cui conferma il contagio da Covid-19.

“Io e il team medico della Casa Bianca manterremo un controllo vigile” ha aggiunto, ringraziando per il “sostegno fornito alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni del Paese”. “Mi aspetto che il presidente continui a svolgere i suoi doveri senza interruzione, mentre si riprende e vi terrò aggiornati su ogni sviluppo futuro”, conclude il comunicato. 

“Ci sentiamo bene ed io ho posticipato tutti gli impegni. Per favore assicuratevi di essere al sicuro e ne usciremo insieme” ha twittato la first lady Melania. agi.it