Confartigianato, partono i nuovi corsi. Uno anche di cucina messicana

Giovani pasticceri pronti ad “invadere” il mercato del lavoro a colpi di torte e pasticcini. Una pattuglia agguerrita ma soprattutto preparata e specializzata: sono i nove nuovi pasticceri, provenienti da tutta la Ciociaria, sfornati dalla Confartigianato Imprese Frosinone, gli ultimi in ordine di tempo che si sommano ai tanti altri degli scorsi mesi, che giovedì scorso hanno ultimato il corso di specializzazione in pasticceria organizzato dal sodalizio del presidente Augusto Cestra. I ragazzi hanno preso parte, in totale, a ben 50 ore di corso al termine del quale gli è stato consegnato un attestato della Confartigianato spendibile nel settore della pasticceria sia in provincia di Frosinone sia in altre province. Agli stessi, così come per ogni corso, la Confartigianato offre la possibilità di partecipare a stage e tirocini presso aziende leader del settore. Durante il corso i nove nuovi pasticceri sono stati seguiti da maestri del settore di grande spessore quali Ernesto Gargani e Margherita Palombi.
Ma l’attività formativa del sodalizio di via Marittima non si ferma qui e anzi procede spedita con una gamma di altri corsi che spaziano in molteplici settori e che, mese dopo mese, garantiscono formazione, aggiornamento e specializzazione a tanti giovani. Ecco quindi che a gennaio partiranno i corsi di secondo livello di ristorazione, barman e ancora pasticceria ai quali si affiancheranno i corsi base di cake design (un settore in forte espansione e con notevoli possibilità occupazionali) e, al fine di offrire un’alternativa per esplorare nuovi percorsi occupazionali, il nuovo corso di cucina messicana sia di primo livello (10 ore) sia di secondo (20 ore). Inoltre, saranno riproposti anche i corsi base di pizzeria, pasticceria, barman, ristorazione, gelateria artigianale e panificazione.
Per saperne di più ed iscriversi ci si può rivolgere, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, alla sede di via Marittima (infoline: 0775.212283-211609).