Cinema in Ciociaria, iniziate le riprese

Si gira ad Anagni, iniziate le riprese di “Adorabili bugie”, il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Fernando Popoli, interpretato dagli studenti del Convitto Nazionale Regina Margherita. Una simpatica e divertente commedia di una ragazza e un ragazzo che sono attratti l’uno con l’altra e si raccontano in modo diverso da quello che sono inventandosi tante “adorabili” bugie per rendersi interessanti.

I personaggi principali sono interpretati da Valentina Santoro e Daniele Adiutori, promettenti talenti della recitazione cinematografica che si cimentano nei ruoli con grande professionalità. Intorno a loro, in ruoli minori ma molto significativi: Franca Fiorella, Alice Ceccarelli, Sofia Raviglia, Daniele Lanzi, Jessica Puntara, Beatrice Lisi, Francesco Pepe, Mirco Romagna, Francesco Angelisanti, Matteo Del Brocco, Matteo Venditti, Alberto Cedrone e Gharaf Larache, oltre ad un vasto numero di generici e comparse selezionati sempre tra gli studenti.

Il film in lavorazione conclude il corso sul linguaggio e l’evoluzione del cinema iniziato a dicembre 2018 e terminato a maggio 2019 che ha attraversato tutte le fasi di sviluppo e di crescita culturale e tecnologica della settima arte.

Il progetto approvato dal preside Prof. Fabio Magliocchetti  e seguito dalla professoressa Domenica Cittadini insieme ad altri docenti, è finanziato dal Miur, Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Mibact, Ministero per i beni Culturali e le attività Culturali, a seguito di un bando pubblico nazionale che ha visto il Convitto assegnatario di un contributo. Molto presto ci sarà la prima del film nell’aula magna dell’Istituto.