Calcio, Veroli mette in cassa tre punti

[one_third]ver-at 008[/one_third] Il Veroli torna immediatamente alla vittoria, pur giocando una partita senza brillare molto. Archiviata la brutta sconfitta di Pontecorvo mette in cassa tre punti preziosi che lo portano solitario al secondo posto battendo un coriaceo ma inconcludente Atina. Partita non bella, dove si registrano poche occasioni dall’una e dall’altra parte. Al 9’ l’Atina rimane in dieci uomini per l’espulsione del numero 9 Bove, reo di aver ingiuriato pesantemente l’arbitro. La prima occasione per i padroni di casa si registra solamente al 10’ quando un bel cross di Parravano viene sfiorato di testa da Scaccia ma il pallone termina fuori. Partita non molto avvincente che non vede mai la squadra ospite pericolosa in area verolana. Altra occasione per la società di casa al 20’, quando Adragna in area avversaria serve un buon pallone a Iori, ma l’attaccante giallorosso spreca tirando debolmente. Nonostante la superiorità numerica il Veroli comunque non riesce a rendersi veramente pericoloso, ma al 44’ l’arbitro Capone ristabilisce la parità numerica con un’espulsione ai danni di Parravano. Il vantaggio del Veroli arriva però al 3’ del secondo tempo su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area. Dal dischetto va Iori che segna il suo primo gol in campionato. Il Veroli cerca di spingere di più e all’11’ un bel lancio di Rufa per Scaccia viene anticipato dal portiere biancoverde Caira. Al 21’ invece è Fabrizi su punizione che pennella un bel pallone in area che ancora Scaccia riesce solamente a sfiorare di testa mandando alto, mentre è Nobili, appena entrato, al 33’, che servito in area manda di poco a lato. Atina quasi inesistente, che nell’unica azione pericolosa viene fermata con una tempestiva uscita al limite dell’area dal portiere giallorosso Paniccia che blocca il pallone in doppia presa. Al 45’ proteste del Veroli, quando il capitano Luca Scaccia viene palesemente atterrato in area; l’arbitro giudica il fallo fuori area e commina il giallo a Polsinelli. Partita non bella, caratterizzata da attacchi troppo leggeri del Veroli ma anche da alcune decisioni dell’arbitro Capone. I giallorossi prendono tre punti con il minimo sforzo e si proiettano secondi in classifica, dietro all’Anagni che vola a punteggio pieno.

Franz

VEROLI: Paniccia, Rufa (24’ st Iaboni), Paolucci, Capogna, Parravano, Fontana, Fabrizi, Rotondo D., Scaccia, Iori (38’ Buccitti), Adragna (33’ st Nobili). In Panchina: Sanità, Pupparo, Frate, Avitabile.
Allenatore: Gianluca Amante, squalificato. (in panchina Gabriele Pompili)
ATINA VALLE DI COMINO: Caira, De Luca, Dragonetti, Polsinelli, Nardone S., La Posta, D’Inverno, Bastianelli, Bove, Coppola (16’ st Pancetta), Soave (16’ st Nardone D.). In panchina: Vettraino, Chianta, Palladino, Nardone G., Nardone D., Pancetta, Nardone F.
Allenatore: Francesco Sperduti.
ARBITRO: Francesco Capone di Cassino.
RETE: 3’st Iori rig.
ANGOLI: 2-0
AMMONITI: 17’ pt Coppola (A) per gioco scorretto, 9’ st Rufa (V) per scorrettezze e 45’ st Polsinelli (A) per fallo da ultimo uomo.
ESPULSI: 36’ pt Bove (A) per ingiurie all’arbitro, 44’ Parravano (V) per fallo da dietro.