Boville Etnica, festival della musica popolare

Un connubio fra musicisti locali e ospiti, con artisti itineranti e tanto altro, sotto la direzione artistica del maestro Giuliano Gabriele, in un evento per giovani e famiglie. Torna così, in una veste tutta rinnovata, grazie al certosino lavoro di ideazione e programmazione da parte dell’Amministrazione comunale e della direzione artistica, il “Boville Etnica, festival di musica e cultura popolare” che giunge alla sua XVII edizione e si svolgerà i prossimi 15 e 16 settembre.

“Tante le novità di questa XVII edizione – spiega lo stesso primo cittadino Perciballi – abbiamo cercato di dare spazio alla musica, valorizzando allo stesso tempo le radici etniche della nostra città. In questo contesto va letta la presenza di artisti locali nelle varie piazze di Boville la domenica pomeriggio. Questo taglio che abbiamo dato alla manifestazione permette la partecipazione più diretta di bambini e famiglie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli: “Ringraziamo la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, la Camera di commercio e il GalVerLa per il patrocinio concesso. Inoltre sento di dover ringraziare fin da ora la direzione artistica nella persona di Giuliano Gabriele perché insieme siamo riusciti a dare un taglio nuovo a questo evento. La giornata del sabato sarà caratterizzata da un concerto da tenersi la sera in piazza Sant’Angelo, mentre per la domenica le attività si articoleranno nel corso di tutta la giornata con gli stage. E nel pomeriggio di domenica musicisti itineranti e artisti di strada invaderanno pacificamente il centro storico di Boville”. Fondamentale anche la presenza di mostre d’arte e mercatini dei prodotti agricoli locali di cui si occuperanno la consigliere delegata al Turismo Martina Bocconi e il consigliere delegato all’agricoltura Luigi Onorati.