Boville Ernica, ecco il centro estivo per bambini e ragazzi

Un centro estivo gratuito di cinque settimane riservato a bambini e ragazzi di età compresa fra i tre e i quattordici anni, con attività da svolgersi nel parco pubblico comunale e gite. Sono aperte le iscrizioni. A illustrare l’iniziativa ci pensano l’assessore ai servizi sociali Anna Verrelli e il sindaco Enzo Perciballi.

“L’iniziativa rivolta ai nostri bambini e adolescenti – spiegano – si pone fra i principali obiettivi quello di favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo, dopo quasi un anno e mezzo di dure restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, di cui proprio le fasce più giovani della nostra società hanno risentito, soprattutto a causa della continua chiusura delle scuole che è il loro principale e naturale luogo di aggregazione”.

Il centro estivo, che verrà realizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Universal Smile onlus, è gratuito ed è dedicato a bambini e ragazzi nella fascia di età compresa fra i tre e i quattordici anni, ossia i nati negli anni dal 2007 al 2018 compresi. Si svolgerà nel periodo che va dal 2 agosto al 4 settembre 2021. L’iscrizione è gratuita e si può fare tutti i giorni presso il parco pubblico comunale dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Oltre alle iscrizioni, sono a titolo gratuito anche le gite, di cui verrà fornito un programma dettagliato. Il trasporto invece è facoltativo e parzialmente a carico del bambino: un euro a corsa con orari 7:30-13:00. Sono a carico del partecipante il cappello e la merenda. La cooperativa fornirà le mascherine, il disinfettante per le mani e l’acqua. Verranno accolti i primi 50 iscritti con eventuale lista di attesa per gli altri.

Redazione Digital