Assegnate le deleghe ai consiglieri provinciali

Antonio Pompeo ha ufficialmente provveduto ad affidare ai consiglieri provinciali le deleghe con le quali potranno svolgere appieno il loro mandato amministrativo. Nello specifico, le deleghe consiliari sono state così distribuite: DOMENICO ALFIERI, Valorizzazione beni culturali, iniziative turistiche, sport e tempo libero. ANDREA AMATA, Promozione, coordinamento e realizzazione di interventi nel campo economico e produttivo. GERMANO CAPERNA, A.I.A, Energia, Rifiuti, Tutela Acque, Valorizzazione patrimonio immobiliare, Programmazione in materia di istruzione secondaria. VITTORIO DI CARLO, Programmazione opere pubbliche e infrastrutture, Valorizzazione Immobili scolastici. DANILO MAGLIOCCHETTI, Coordinamento dei lavori delle sedute del Consiglio, Pianificazione del territorio a scopo agricolo e ittico-venatorio, Tematiche attinenti la caccia e la pesca, rapporti con ATC Fr1 e ATC Fr2. Agriturismi; Raccordo con i Comuni e con la Prefettura, raccolta e aggiornamento dati in tema di protezione civile per la supervisione e la prevenzione delle situazioni di rischio, di soccorso alla popolazione di superamento dello stato di emergenza, Politiche della sicurezza. MASSIMILIANO MIGNANELLI, Controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e mercato del lavoro; rapporti con l’Università, Valorizzazione formazione professionale e formazione continua. Obbligo formativo e Agenzia di Formazione. GIANLUCA QUADRINI, Pianificazione territoriale provinciale di coordinamento, Valorizzazione Risorse idriche, razionalizzazione e controllo società partecipate. MASSIMILIANO QUADRINI, Ottimizzazione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale di competenza provinciale. ANDREA VELARDOCCHIA, Promozione, programmazione e coordinamento del sistema integrato di interventi e servizi sociali e sociosanitari, valorizzazione Pari opportunità, Attività in materia di Politiche migratorie, Progetti e iniziative inerenti alle Politiche Giovanili.
La vicepresidenza è stata affidata al consigliere Andrea Amata.

“Dopo il necessario, sereno e leale confronto con le forze politiche che hanno sostenuto la mia elezione alla carica di Presidente della Provincia e l’importante passaggio dell’approvazione dello Statuto che recepisce e adegua la macchina amministrativa alle disposizioni del legislatore – spiega Pompeo – ho provveduto a firmare i decreti di delega ai consiglieri provinciali. Un passaggio più formale che sostanziale, visto che comunque i consiglieri già erano pienamente legittimati nel loro mandato”.
“Attraverso l’assegnazione formale delle deleghe – continua il Presidente – si ottimizzerà l’azione e la gestione dell’Ente, favorendo una più ampia e fruttuosa collegialità, necessaria rispetto alle tante problematiche che deve affrontare la Provincia di Frosinone, in particolare in un momento storico di passaggio come quello di cui siamo protagonisti e per il quale stiamo cercando di operare al meglio proprio per dare piena attuazione alla riforma, chiedendo nel contempo al Governo garanzie sulle funzioni da gestire e sui fondi necessari ad operare”. “Ai consiglieri delegati – argomenta il Presidente della Provincia – sollecito massimo impegno e collaborazione, come sono certo che faranno, augurando loro un proficuo lavoro finalizzato a promuovere l’interesse e la crescita della nostra comunità”. “Questo ulteriore passaggio delle deleghe – conclude il Presidente Pompeo – aggiunto all’approvazione dello Statuto e al lavoro sul Regolamento, dimostra come la Provincia di Frosinone sia molto più avanti alle altre Province rispetto alla riorganizzazione interna dell’Ente. Un risultato importante, non trascurabile e di cui va dato atto a questa amministrazione, impegnata ogni giorno, con responsabilità, nel difficile lavoro di costruzione di un nuovo sistema di governo del territorio”.