Isola del Liri, 54 artisti sul palco del Primo Maggio

“Sono stati 54 gli artisti sul palco del Primo Maggio ad Isola del Liri, molti giovanissimi, tutti animati da grande amore per la musica e lo spettacolo – ha affermato l’assessore Lucio Marziale – Un ringraziamento particolare ai tre conduttori della serata, Aurora Folcarelli, Leandro Allini e Stefano Carducci, nonché a Marco Di Folco e Industrie Sonore per il supporto tecnico. A loro va il mio ringraziamento, per quella che è stata una grande giornata di impegno, di musica, di cultura, di festa a Isola del Liri, idealmente dedicata a Nisio Pizzuti. Abbiamo lanciato nel modo migliore le celebrazioni per la ricorrenza del ventennale del gemellaggio con la città di New Orleans, che culmineranno in estate con altri eventi di sicuro rilievo”.
Un corteo partecipato e variegato come non si vedeva da tempo, e che testa sempre il momento centrale del Primo Maggio. Gli eventi straordinari curati da Sos Donna con Alphabet e dalla Soms con L’Isola, con l’esposizione di arte figurativa di Paola Ottaviani e di arte fotografica a cura di Blink Circus, hanno reso viva e articolata la giornata del Primo Maggio isolano. Trecento persone, assistite da cinque guide specializzate e trasportate gratuitamente da un servizio navette, hanno visitato i siti Lefebvre e Boimond, con i siti archeologici perfettamente ripuliti e messi in sicurezza. Voglio ringraziare tutti i ristoranti della città, che hanno offerto menù a prezzi ridotti, nonché gli standisti gastronomici in Via Cascata.
Voglio altresì sottolineare la presenza e l’impegno dei Carabinieri, della Polizia Municipale e di tutti gli operatori della Protezione Civile, ringraziandoli per l’essenziale opera di sicurezza posta in essere fino a tarda notte – ha concluso Marziale – Si è trattato di un enorme lavoro organizzativo, reso possibile anche dall’impegno e dalla collaborazione della struttura Comunale, in primis Carla Campagiorni, e dalla Pro Loco. Arrivederci alla edizione 2018″.