Veroli-Treperuno, quando l’arte si sposa con la musica

[one_third]Concerto Veroli[/one_third] Sotto un cielo dipinto di blu cobalto, nella magica cornice del Chiostro di Sant’Agostino, ieri sera le opere di Treperuno-De luca, Fanfarillo, Gaetani, accompagnate dalle splendide melodie del duo pianoforte e violino Francesco Lombardi ed Alessia Marziani, ci hanno hanno fatto vivere momenti di intensa intimità in uno spazio delimitato ed invalicabile, in una dimensione di pace ed imperturbabilità. I due giovani e talentuosi musicisti ci hanno deliziato con brani celebri come Summertime, My way, Besame mucho, Con te partirò e colonne sonore tratte da film di grande successo come “La vita è bella”, “Il postino”, “C’era una volta il west”, “Colazione da Tiffany”, “The mission”, principalmente opere del maestro Morricone.
Francesco Lombardi, classe 1889, inizia a studiare pianoforte dall’età di 5 anni ed entra in conservatorio a 14. L’anno successivo inizia le sue collaborazioni con gruppi della provincia suonando in piazze e locali del centro Italia, occupandosi di composizione ed arrangiamento nell’ambito di diversi generi musicali:classica, jazz e pop. Attualmente ha terminato la laurea magistrale in pianoforte classico ed è attivo in diversi progetti.
Alessia Marziani, classe 1991, inizia giovanissima lo studio del pianoforte, studio che incrementa in lei una forte passione per la Musica Classica. A nove anni intraprende lo studio del violino ed attualmente frequenta il decimo anno di violino presso il Conservatorio ‘Licinio Refice’ di Frosinone. Anche grazie a loro, la magia e la poesia respirate durante la mostra rimarranno impresse per sempre.