Veroli, il Comune cerca figure professionali

In esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale dello scorso 29 aprile, il Comune di Veroli ha indetto una selezione, per curriculum e colloquio, per l’incarico di collaborazione autonoma a n. 2 ingegneri e/o architetti a supporto degli uffici tecnici comunali. L’incarico avrà per oggetto prestazione di lavoro autonomo senza vincolo di subordinazione da svolgersi nel rispetto delle direttive fornite dal responsabile del settore tecnico comunale di riferimento. Le figure professionali di ingegnere e/o architetto sono ricercate in quanto non reperibili all’interno dell’Ente e per esigenze qualificate e temporanee cui non è possibile far fronte con personale in servizio. Tali professionalità, sulla base della valutazione dei curricula professionali che presenteranno e del colloquio da sostenere, dovranno dimostrare adeguata ed elevata capacità professionale nel settore tecnico.
“Con tale ricerca e selezione – dice il Sindaco, Simone Cretaro – intendiamo mettere a disposizione dei nostri Uffici tecnici personale qualificato, in grado di sostenere e sviluppare, di concerto e sotto le direttive dei tecnici attualmente in organico, le molteplici competenze e problematiche connesse ai settori dei lavori pubblici ed urbanistica. Tale intervento, così come illustrato nel Consiglio Comunale, è stato possibile grazie alle risultanze del bilancio consuntivo 2015 che, nel rispetto del patto di stabilità e di tutti gli indici di equilibrio finanziario garantiti dal nostro Ente, ha liberato risorse da destinare al personale. Erano ormai molti anni che non si riusciva a potenziare il personale del Comune e, pertanto, si tratta di un risultato positivo che ci consentirà a breve di avere la disponibilità di tecnici qualificati”.
Requisiti di partecipazione
I candidati che intendono fare domanda, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
1) Titolo di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento, o specialistica (D.M. 509/1999), o magistrale (D.M. 270/2004) in Ingegneria e/o Architettura;
2) Esperienza:
– esperienza maturata nella categoria direttiva presso ditte private e/o Enti Pubblici locali, debitamente documentati;
3) Caratteristiche personali:
– capacità manageriale e professionale in merito al ruolo da ricoprire, attitudine al comando, autorevolezza, capacità organizzativa e decisionale;
4) Iscrizione al competente Albo Professionale da almeno cinque anni;
5) Approfondita conoscenza dei sistemi informatici (applicativi GIS, AutoCAD, Software di contabilità, ecc.);
6) Disponibilità immediata ad assumere l’incarico.
Scadenza presentazione domande, il giorno 20 giugno 2016 alle ore 12.00.
Tutta la documentazione inerente l’avviso pubblico approvato ed il fac simile della domanda di partecipazione alla selezione, è disponibile sull’home page del sito internet del Comune di Veroli all’indirizzo http://www.comune.veroli.fr.it/ e nell’albo pretorio on line, nel link avvisi.