giovedì , 18 aprile 2019
Home > Cronaca > Varco ZTL installato, chi viola viene multato
Varco ZTL installato, chi viola viene multato

Varco ZTL installato, chi viola viene multato

Dopo un mese di sperimentazione dell’Area Pedonale nel centro storico di Isola del Liri, da lunedì 7 gennaio è ufficialmente attivo il nuovo varco elettronico installato all’ingresso di via G.B.Chigi Nobile. L’impianto permetterà di controllare le vetture che potranno circolare solo se autorizzate o accreditate. Chi violerà la zona senza autorizzazione sarà multato. Il controllo sanzionatorio sarà solo a cura della Polizia Locale tramite sistema di controllo elettronico sulle targhe con videocamera in grado di leggere automaticamente le stesse.
Nelle zone pedonali potranno circolare, dopo aver ottenuto l’autorizzazione, i residenti, i corrieri per le merci, gli invalidi, il personale sanitario per l’assistenza domiciliare, i veicoli muniti di contrassegno invalidi, i veicoli utilizzati per i servizi pubblici e di pubblica utilità e i veicoli autorizzati dal Corpo di Polizia Locale.
Anche per i veicoli interessati all’accesso per cerimonie religiose e civili dovranno preventivamente comunicare l’accesso alla Polizia Locale. Possono accedere, senza richiedere un’autorizzazione, i veicoli di forze di polizia, soccorso ed emergenza e le biciclette, i cui conducenti dovranno condurre il veicolo a mano in caso di intralcio o pericolo per i pedoni. Chi fosse interessato a richiedere l’autorizzazione per accedere nell’Area Pedonale, può scaricare l’apposita modulistica sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it, scorrendo l’home page e cliccando sull’area apposita.

Redazione Isola del Liri