Soggiorno estivo anziani, avviso per l’adesione

Soggiorno estivo per anziani: anche quest’anno il Comune di Torrice promuove la vacanza sociale per gli over 60 del paese. L’11 agosto è stato pubblicato l’avviso per l’adesione al viaggio. Gli unici due requisiti per fare domanda sono l’essere residenti del Comune di Torrice e aver compiuto il sessantesimo anno d’età, ma deve essere presentato anche un certificato medico di buona salute e un piccolo contributo per le spese. Il programma di quest’anno prevede un soggiorno a Cattolica dal 3 al 10 settembre. I partecipanti avranno diritto al biglietto di andata e ritorno, alla sistemazione in un albergo 3 stelle con pensione completa, nonché al servizio spiaggia, che permetterà loro di poter vivere una vacanza a tutto tondo.

L’iniziativa, giunta al suo undicesimo anniversario, è promossa dall’assessorato ai Servizi sociali, guidato da Valtere Tallini. Ogni anno il Comune pubblica un bando per scegliere l’agenzia più idonea a svolgere questo compito.
«Ogni anno nel bilancio riserviamo una voce al soggiorno estivo e in generale alle persone più avanti con l’età – commenta l’assessore Tallini – Credo sia giusto portare avanti impegni di questo genere nei confronti delle persone che non sempre hanno la disponibilità a spostarsi, magari per difficoltà logistiche. È un’ottima occasione anche per creare aggregazione sociale».«Apprezzo molto l’iniziativa intrapresa dall’assessorato ai Servizi sociali, poiché produce effetti che poi si protraggono nel tempo – sottolinea il sindaco Mauro Assalti – È importante prestare attenzione a tutte le categorie sociali presenti sul territorio comunale».

Redazione Frosinone