Prosegue la raccolta di giocattoli usati

Continua la raccolta di giocattoli usati organizzata dal comune di Veroli nel corso dei mercatini di Natale che si stanno svolgendo sul territorio comunale. Domenica 14 Dicembre si è registrata una buona partecipazione anche nei mercatini di Santa Francesca, organizzati dall’associazione “Amici Sagra della Crespella”, sono stati davvero tanti i bambini che accompagnati dai loro genitori hanno raccolto l’invito fatto dall’assessore ai servizi sociali a privarsi di un proprio giocattolo per donarlo ad un coetaneo meno fortunato. Una vera e propria gara di solidarietà che, dopo la prima raccolta dell’ 8 dicembre nel centro storico, sta continuando positivamente sia per il numero di giocattoli che per la loro qualità – sono usati, ma tutti in efficiente stato – anche nelle contrade.
“Sono soddisfatta – commenta l’assessore Crescenzi – nel riscontrare tanta partecipazione a questa iniziativa. E’ un segnale positivo e incoraggiante che ci fa capire che non siamo indifferenti verso chi vive un momento di grande difficoltà. I giocattoli raccolti, a cui si aggiungeranno anche quelli di domenica prossima, 21 Dicembre dei mercatini di Natale organizzati al Giglio di Veroli dall’associazione “Rugantino”, verranno distribuiti alle famiglie bisognose della nostra città nel cui nucleo familiare vi sono la presenza di uno o più bambini minori”.
Un Natale, dunque, di solidarietà che a Veroli sta riscuotendo successo per l’adesione ad iniziative anche di carattere sociale. “Da quando ci siamo insediati – dice al riguardo il sindaco, Simone Cretaro – stiamo cercando di sensibilizzare la nostra comunità ai valori dell’appartenenza e della solidarietà. Valori questi che contribuiranno a non far sentire nessuno ai margini, come dimostra la bontà dell’iniziativa sulla raccolta dei giocattoli usati portata avanti dal nostro assessorato ai servizi sociali”.