sabato , 15 dicembre 2018
Home > Isola del Liri - Sora > Isola del Liri, il Comune sostiene le famiglie disagiate
Isola del Liri, il Comune sostiene le famiglie disagiate

Isola del Liri, il Comune sostiene le famiglie disagiate

L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, residenti ad Isola del Liri, che versano in situazioni di disagio economico, ha emesso un bando per l’assegnazione di interventi economici a loro sostegno. Il prossimo 11 Dicembre, entro le ore 12.00, scadranno infatti le domande per poter usufruire del suddetto contributo, da presentare presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente. I moduli sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it nella sezione modulistica e presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via Mascagni.
Per presentare tale richiesta occorre avere i seguenti requisiti: essere cittadini italiani o di uno Stato aderente all’ U.E.,ovvero cittadinanza di uno Stato non aderente alla U.E. se minuto di permesso di soggiorno a lunga durata o carta di soggiorno ai sensi della Legge 6 marzo 1998 n.40 e del D.LG 25 luglio 1998 n.286 e s.m.i., residenti da almeno due anni nel Comune di Isola del Liri, avere età compresa tra i 18 anni e non superiore ai 67, avere un ISEE in corso di validità non superiore ad Euro 5.000,00, non essere possessori di carta Sia/Rei erogata dall’Inps, far parte di nucleo familiare intestatario di utenze domestiche. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda nonché al momento dell’erogazione del contributo e permanere per tutto il periodo al quale si riferisce.
“Tale importante iniziativa proposta da questa amministrazione, affermano il Sindaco Vincenzo Quadrini ed il Consigliere Comunale alle Politiche Sociali Monica Mancini, nasce dalla difficoltà che sempre più famiglie incontrano nel loro vivere quotidiano. In questo particolare momento, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie, ci è sembrato doveroso che l’Amministrazione comunale impiegasse le risorse a disposizione per sostenere i cittadini in difficoltà”.

Redazione Isola del Liri